Quante volte ci siamo sentiti dire che la colazione è il pasto più importante della giornata?
Personalmente adoro preparare colazioni gustose e bilanciate, chi mi segue sui social lo sa.
Le colazioni migliori sono quelle che ci danno la giusta carica per affrontare gli impegni che ci aspettano durante la giornata, ma è importante calibrare i macronutrienti in modo tale da riuscire ad evitare di avere fame poco dopo e mantenere il senso di sazietà per tutta la mattina.
Ti sarà capitato di fare una colazione abbondante, spesso ricca di zuccheri, ma di aver provato fame poco dopo.
Per evitare questo fenomeno, ho tre idee per te semplici da preparare, ricche di gusto, che ti faranno pensare di nuovo al cibo solo a pranzo!
Idea n° 1:

Yogurt greco magro, arricchito con cereali d’avena e frutta: lo yogurt greco è la fonte di proteine, i cereali forniscono i carboidrati, mentre con la frutta abbiamo anche il nostro apporto di zuccheri (fruttosio in particolare) e di sali minerali.
Bella da vedere, dal gusto bilanciato e molto nutriente!
Idea n° 2:

Pancakes proteici con yogurt magro, farina di cocco, cioccolato fondente fuso ed un mix di semi oleaginosi. Questa è sicuramente la colazione più “corposa” di tutte, che consiglio principalmente ai più golosi quando sanno di non fare spuntini nell’arco della mattinata.
Idea n° 3:

Yogurt bianco magro con scaglie di cocco (quelle vere!!!) con semi di lino. Questa è un’idea di colazione a basso tenore di zuccheri, con la presenza di acidi grassi buoni, sia derivati dai semi di lino (omega3) che dal cocco con i grassi a catena corta, utili per il buon sostentamento dell’intestino.
Quale proverai a replicare?
Condividi la tua colazione
nelle tue IG stories e taggami:
@nutrizionistagrimaldiantonio